ACCOMODATEVI

ACCOMODATEVI
foto by me . Comunico a tutte le persone che me lo hanno chiesto, questa non è casa mia, ho scattato questa foto in Germania in un paesino di nome Bergen

lunedì 28 marzo 2011

tutorial fiore

come promesso ecco il tutorial dei fiori del post precedente.
Si tagliano dei rettangoli di tessuto nelle dimensioni desiderate


si piegano in 4 parti


si taglia la parte esterna a forma di petalo

e si ottengono queste forme
poi si passano velocemente sulla fiamma di una candela
questo procedimento serve per fare l'orlo e per fare l'arricciatura
Si mettono uno sull'altro 3 o 4 fiorellini di diverse dimensioni dal più grande al più piccolo






con il filo si crea una piccola imbastitura centrale a forma quadrata

.......poi si tira il filo


ed ecco il fiore pronto così com'è o da personalizzare con una perla, un bottone, ecc.




2 commenti:

Impronte ha detto...

Wow Dany!!! quindi posso bruciare anche la stoffa?!!! io mi sono divertita da matti con l'organza ma avrei delle stoffine interessanti su cui provare questa tecnica...!!! grazie, baci Chiara

Sasha ha detto...

mi sembra una cosina davvero interessante!!!!

Related Posts with Thumbnails